Vai al contenuto

Manuale della casa

MAISON LUGON – Località Chez Buillet 2 – Pollein (Ao)
INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE L’ALLOGGIO

In automobile (10 minuti dall’uscita autostradale “Aosta Est”):
– uscire al casello “Aosta Est” dell’autostrada e proseguire in direzione Aosta;
– alla prima rotonda svoltare a sinistra in direzione Pollein/Pila;
– alla seconda rotonda a sinistra;
– alla terza rotonda a destra;
– dopo il ponte alla quarta rotonda diritto fino ad un incrocio a T dove svoltando verso sinistra troverete immediatamente sulla destra il numero civico 2 di Maison Lugon;
– nel cortile potrete usufruire di un posto auto per gli ospiti di Maison Lugon;
– la casa è riconoscibile per il suo colore rosa e alcune opere artistiche come Totem, Dolmen e opere in ferro poste nel cortile e nel giardino.

In autobus (15 minuti dalla fermata della stazione ferroviaria di Aosta):
– domenica la linea non è in servizio quindi, nel caso fosse necessario e previa richiesta, il proprietario di Maison Lugon si rende disponibile ad accompagnare gli ospiti da o verso la stazione ferroviaria di Aosta per l’arrivo e/o la partenza;
– linea n°1 dalle ore 06:45 alle 19:15 ogni mezz’ora;
– salire alla fermata “Piazza Manzetti” (stazione ferroviaria di Aosta), che tra l’altro si trova a 10 minuti a piedi dal centro della cittadina;
– scendere alla fermata “Pollein Municipio”;
– 2 minuti a piedi in direzione Est, cioè in direzione opposta alla pizzeria ristorante Genzianella visibile dalla fermata dell’autobus;
– la casa è riconoscibile per il suo colore rosa e alcune opere artistiche come totem, dolmen e sculture in ferro poste nel cortile e nel giardino.

L’appartamento è al secondo piano, al quale si accede attraverso il vano scale dal portoncino che si trova sulla destra della facciata della casa.

Al secondo piano, in fondo al corridoio a sinistra si accede all’appartamento.

ISTRUZIONI PER IL CHEK-IN DALLE ORE 16 ALLE ORE 20

Le chiavi dell’appartamento saranno consegnate personalmente al momento dell’accoglienza. Si prega di comunicare l’orario del check-in il giorno prima dell’arrivo.

Saranno richiesti i documenti d’identità degli ospiti.

La rete Wifi è individuabile sotto il nome “Maison Lugon” e la password è indicata su un’etichetta attaccata al modem/router che si trova su un tavolino nell’angolo del salotto.

ISTRUZIONI PER LA CASA

La lavanderia in condivisione è posizionata al secondo piano in fondo al corridoio ed è attrezzata con lavatrice, stenditoio sul balcone e attrezzattura per la pulizia.

La valvola generale per la chiusura dell’acqua si trova in lavanderia sulla parete sinistra in basso a fianco della porta finestra del balcone.

L’interruttore generale per l’elettricità si trova all’esterno dell’appartamento sulla destra della porta di entrata.

Il termostato è posizionato sulla parete sinistra appena dietro la porta di entrata ed è preimpostato ad una temperatura di 21 gradi. Si prega di non manipolare il termostato ed in caso di necessità contattare il proprietario.

La valvola per la chiusura del gas da cucina si trova nel bagno sulla parete sinistra dentro un mobile con apertura a botola. Nel caso finisse il gas per prima cosa chiudere la valvola della bombola esaurita e dopo aprire la bombola di riserva.

Le lenzuola e la biancheria si trovano nell’armadio della camera da letto ante a destra, gli asciugamani sono nell’armadio del bagno.

La cucina nel soggiorno è attrezzata con tutto l’occorrente per preparare e consumare i pasti ed in particolare con fornelli a gas, frigorifero, congelatore, microonde, bollitore, minipimer e stoviglie. Gli alimenti essenziali che troverete sono: olio, aceto, sale, zucchero e caffè. I sacchetti per i rifiuti sono sotto il lavandino per indifferenziata, plastica e carta mentre l’umido è in un contenitore al lato destro del camino.

L’immondizia può essere portata negli appositi contenitori comunali per la raccolta differenziata che si trovano a 100 metri dall’abitazione nella stradina al fianco destro della chiesa (direzione Aosta).

Attualmente il camino a legna non può essere acceso mentre la stufa a pellet può essere attivata a richiesta, tenendo presente che, soprattutto nel caso di presenza di bambini piccoli, potrebbe essere una fonte di pericolo per il gran calore. In ogni caso si tenga presente che è sempre in funzione il riscaldamento centralizzato a gas metano.

I telecomandi per i televisori non sono velocissimi ed in particolare per l’accensione si dovrà attendere qualche secondo prima di vedere le immagini.

Per utilizzare il divano letto si tolgono i cuscini e si estrae il letto tirando a sé e verso l’alto la rete e svolgendola in due parti per estenderla totalmente.

Bagno e servizi sono forniti di asciugacapelli, sapone liquido per le mani, bagno schiuma, shampoo, carta igienica.

In terrazzo, in caso di mal tempo, si prega di ritirare all’interno dell’abitazione i cuscini per le sedie e riavvolgere la tenda da sole a rullo.

Le parti comuni del condominio sono il vano scale, la lavanderia ed il cortile compreso di giardino.

ISTRUZIONI PER IL CHECK-OUT ENTRO LE ORE 12

Al momento di lasciare la casa la riconsegna delle chiavi avverrà personalmente. Si prega di comunicare l’orario del check-out il giorno prima della partenza.